«La nostra attività quotidiana è molto varia e richiede una mentalità in grado di pianificare in anticipo» con queste parole Kurt descrive il proprio lavoro. Tante cose da fare e svariati lavori all’aperto sono altre caratteristiche tipiche della professione di tecnologo per lo smaltimento delle acque AFC.
Nel simpatico video-ritratto Victor, Kurt, Shpend e Vasil presentano alcune delle attività che svolgono nel loro lavoro quotidiano: il team di esperti ispeziona gli impianti di smaltimento delle acque già esistenti e li risana a regola d’arte. Ogni giorno comandano grandi attrezzature e macchinari, utilizzano apparecchiature ad alta tecnologia ed eseguono lavori di pulizia e manutenzione. I contatti con i clienti e gli interventi di emergenza in loco rendono la giornata estremamente interessante, non sempre pianificabile ma decisamente varia.
Che si tratti di un primo lavoro dopo il diploma AFC o di una nuova scelta provenendo da altre attività parallele, le tecnologhe e i tecnologi per lo smaltimento delle acque hanno una prospettiva professionale interessante. Potete scoprire quali altre attività svolge il nostro team di tecnologi per lo smaltimento delle acque e la formazione di base di cui hanno bisogno sul nostro sito web info-acque.ch.
Un profilo professionale in partnership
Abbiamo potuto creare il nostro profilo professionale in collaborazione con la Fretz Kanal-Service AG di Baar. Avete anche voi interesse a creare un profilo professionale con la VSA nell’ambito della campagna «Professioni del settore dell’acqua»? In questa brochure trovate i punti chiave di una partnership. Mettetevi in contatto con noi.
Kommentare (0)