Piattaforma per acqua, gas e calore
News
13. gennaio 2025

Profilo professionale Operatrice / Operatore di edifici e infrastrutture AFC

Lavorare per un ambiente e villaggi puliti

Gli specialisti della manutenzione di edifici e infrastrutture si occupano di strade, sentieri ed edifici come pure delle loro strutture esterne e hanno quindi un’attenzione particolare per queste importanti infrastrutture. Si tratta di una possibile formazione iniziale per una successiva carriera in un impianto di depurazione delle acque di scarico. Nel nuovo profilo professionale la giovane operatrice Evelin Stettler presenta uno spaccato di questa professione molto varia.
Paul Sicher 

«Una città pulita significa anche acqua pulita» spiega Eveline Stettler nel video sulla professione. Questa è la sua motivazione. Nel suo profilo la simpatica professionista presenta le sue attività principali: Pulizia di rive, piazze e strade a mano e con macchine all’avanguardia, un’ampia varietà di lavori in team, riparazioni e acquisizione digitale dei danni, smaltimento dei rifiuti e manutenzione degli spazi verdi.

Con una formazione di base come operatrice/operatore di edifici e infrastrutture AFC e con un po’ di esperienza professionale è possibile seguire un’ulteriore formazione come gestore d’impianto di depurazione e intraprendere una carriera in un impianto di depurazione delle acque di scarico.

👉 Profilo professionale su info-acque.ch

 

Un profilo professionale in partnership
Abbiamo potuto creare il nostro profilo professionale in collaborazione con l’Associazione svizzera Infrastrutture comunali ASIC. Avete anche voi interesse a creare un profilo professionale con la VSA nell’ambito della campagna «Professioni del settore dell’acqua»? In questa 👉 brochure trovate i punti chiave di una partnership. Mettetevi in contatto con noi.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.