Un vero e proprio valore aggiunto per chi sceglie di diventare socio VSA è l’abbonamento alla rivista Aqua & Gas, che ogni mese divulga nel nostro settore conoscenze specialistiche e comunicazioni della VSA. Da molto tempo Aqua & Gas è comodamente acquistabile anche come ePaper; il presupposto è avere un abbonamento valido o essere soci VSA.
È necessario registrarsi come socio VSA sulla piattaforma Web della SSIGA. La registrazione è personale e deve essere effettuata dai singoli collaboratori dell’associato VSA. L’attivazione dell’ePaper attraverso l’indirizzo IP è prevista solo per le biblioteche. Nell’account aperto, sotto la rubrica Newsletter, è possibile abbonarsi subito alla newsletter A & G contenente le news VSA e selezionare le tematiche di proprio interesse.
Quando la registrazione è confermata e conclusa con successo, sulla nuova piattaforma è possibile consultare qualsiasi edizione di Aqua & Gas in versione ePaper a partire dal 2012, naturalmente anche su tablet e su smartphone. Fino al 2004 sono disponibili persino gli articoli specializzati e i rapporti tecnici dell’ex gwa.
È possibile navigare richiamando un numero specifico (eventualmente scaricarlo in formato PDF) oppure cercando l’edizione nel campo di ricerca, ad es. «Aqua & Gas 01 | 2020 ». Specificare nel filtro che si vuole effettuare la ricerca solo nella rivista «Aqua & Gas». Una volta richiamata la singola edizione, la lente di ingrandimento (in alto a destra) permette di effettuare la ricerca in tutto il testo (v. screenshot 2)
Dopo la registrazione è inoltre possibile consultare direttamente anche l’ePaper tramite il sito web Aqua & Gas > ePaper > Aqua & Gas.
Ti sei già abbonato alla nostra newsletter? Puoi comporla in modo personalizzato selezionando lingua, argomenti specifici e news od offerte formative dell’associazione VSA e ogni mese riceverai informazioni aggiornate. È possibile abbonarsi alla newsletter tramite aquaetgas.ch/Newsletter oppure configurarla nell’account aperto sul sito web SSIGA (screenshot 4).
Ti sei registrato alla newsletter ma non hai ricevuto alcuna mail? Controlla nella casella dello spam, nella cartella junk mail e fai impostare dagli esperti IT il nostro indirizzo sulla “Whiteliste“.
Â
Kommentare (0)