Dominik Zubler (19) è al quarto anno del corso di operatore in automazione AFC presso la Chestonag Automation AG. Già durante il livello secondario si era entusiasmato per la tecnica e l’informatica. Il processo di orientamento l’aveva poi portato a diventare operatore in automazione AFC. «Per me è una buona strada per realizzare i miei numerosi interessi tecnici» dichiara Dominik.
Infine, tramite la Chestonag Automation AG è giunto anche alla gestione delle acque. «Penso che sia davvero bello fare qualcosa di concreto per contrastare gli effetti del cambiamento climatico anche nel mio lavoro sugli impianti di approvvigionamento idrico o nel trattamento delle acque reflue» aggiunge Dominik. Nell’ambito della formazione pratica sta completando anche la maturità professionale. A tirocinio concluso il giovane operatore in automazione avrà davanti a sé molte porte aperte per la sua carriera professionale. Nel video del suo profilo spiega inoltre che c’è bisogno di operatori in automazione anche nella gestione delle acque.
Ma abbiamo già scritto abbastanza. Fatevi voi stessi un’idea del nostro ultimo profilo professionale «Operatore/operatrice in automazione AFC»:
Â
Kommentare (0)