L’Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) e l’Associazione svizzera dei professionisti della protezione delle acque (VSA) sono le organizzazioni normatrici in Svizzera per lo smaltimento delle acque dei fondi. Le due associazioni hanno affidato alla commissione congiunta l’incarico di rivedere la norma SN 592 000.
In occasione della revisione dell’edizione 2012, la commissione ha eliminato ambiguità e contraddizioni rispetto ad altre norme e ne ha adeguato la strutturazione alle indicazioni previste dalla Schweizerische Normen-Vereinigung (SNV). Le normative europee vanno riprese nella normativa nazionale, a meno che non siano in contrasto con il diritto nazionale sovraordinato. Ciò è stato fatto nella presente norma.
La nuova norma SN 592 000 può essere acquistata presso la VSA come pubblicazione elettronica (edubase) o in versione cartacea. La pubblicazione sarà disponibile a partire da luglio. Possibilità di acquisto e ulteriori informazioni 👉 nello shop VSA.
Â
Kommentare (0)