Il Comitato ha eletto Reto Manser e Michael Mattle come co-responsabili del CC Depurazione delle acque. Manser e Mattle vantano un curriculum di grande valenza, un'ampia rete di contatti e un'esperienza specifica in IDA.
«Siamo fortemente motivati a continuare e a sviluppare ulteriormente il ruolo forte e importante del CC Depurazione delle acque nella VSA e siamo certi di avere i requisiti giusti per questi compiti»» così Reto Manser spiega la sua motivazione. Mattle aggiunge: «Entrambi abbiamo alle spalle molti anni di esperienza nel campo della depurazione delle acque: Reto, con particolare attenzione all'autorità esecutiva e io più concentrato su progettazione e ingegneria di processo.»
In qualità di pianificatori e di rappresentanti di un'autorità esecutiva cantonale, i due esperti si completano a vicenda alla perfezione nella co-direzione. Ciò significa che due importanti gruppi d’interesse della VSA sono già rappresentati nella Direzione CC. Inoltre, grazie a questa co-direzione, la VSA può coprire in modo ottimale anche le regioni linguistiche. Michael è bilingue, vive e lavora a Losanna e parla anche italiano. Si vuole così garantire il coinvolgimento diretto della Svizzera francese e della Svizzera italiana e consentire a queste regioni linguistiche una partecipazione con maggiore efficacia. Il loro intento sarebbe di coinvolgere gli altri gruppi d’interesse nell'organo direttivo allargato e anche di cercare attivamente uno scambio di idee.
Reto Manser e Michael Mattle sono molto motivati ad assumere la direzione di questo CC, a continuare a consolidare e basi del CC e a impostare il CC nel miglior modo possibile per le sfide future.
Christian Abegglen è stato nella Direzione del CC Depurazione delle acque dal 2013 con grande competenza e sensibilità. Il recente sondaggio ha assegnato ottimi voti al CC Depurazione delle acque. Christian Abegglen ha lasciato un grande esempio. Cogliamo l'occasione per ringraziare Christian Abegglen per il suo lavoro e il suo grande impegno per la tutela delle acque e per la VSA.
Kommentare (0)