Purtroppo abbiamo dovuto annullare il nostro «Seminario tecnico VSA/SVKI per amministratori delle costruzioni e responsabili Acque di scarico», già perfettamente organizzato, e anche altri corsi non sono partiti.
Motivo di grande soddisfazione è per me stata la possibilità di tenere a inizio settembre il quarto «Séminaire - Hydraulique des canalisations» a Friburgo. Sono inoltre stati realizzati due corsi sugli impianti idraulici conformi alla norma SIA 190. Tutti questi tre eventi hanno riscosso grande successo. Un grazie di cuore a Michael Pfister e alla sua squadra!
Il nuovo corso specializzato «Codifica dei danni e trasferimento dei dati» si terrà per la prima volta nel mese di novembre sotto la direzione di Matthias Ivancic. Rivolto a ingegneri specialisti, il corso riguarderà la corretta codifica degli accertamenti e la struttura dei dati VSA-KEK, basata su tale codifica.
Il corso specializzato «QUIK per responsabili dei lavori», che non è stato possibile tenere nel mese di maggio, verrà recuperato a inizio 2021 sotto la direzione di Sebastian Würfel. Questo corso è pensato per gli esperti dell’industria edilizia che si occupano di risanamento di canalizzazioni e, in particolare, per coloro ai quali è affidata la direzione dei lavori nei cantieri di risanamento.
Si terranno ulteriori corsi specializzati diretti da Francesco Valli sulla statica dei tubi a norma SIA 190. È attualmente in fase di organizzazione un nuovo corso specializzato «Tecniche di protezione scavi».
La documentazione per l’iscrizione a tutti i corsi è disponibile sul sito web VSA.
Â
L’undicesimo evento CC si terrà il 26 ottobre sulla piattaforma Zoom. Abbiamo preparato un programma interessantissimo e contiamo sulla vostra partecipazione numerosa.
Kommentare (0)