I compiti del CC sono impegnativi, vari e ad alta intensità di lavoro. I responsabili del CC sono tutti professionisti esperti che lavorano nel settore. Contribuiscono con la loro pluriennale esperienza professionale. Tuttavia, hanno a disposizione solo un piccolo carico di lavoro per la grande mole di lavoro del CC. Dividere la responsabilità tra più spalle presenta quindi molti vantaggi, soprattutto perché spesso le regioni linguistiche possono essere meglio rappresentate.
Nel corso della sua riunione, il Comitato VSA ha nominato Fabienne Eugster, scienziata ambientale e membro della piattaforma tecnologie per la rimozione dei microinquinanti, co-responsabile del CC Industria + Commercio, rafforzando così il team di gestione del CC. Fabienne è altamente qualificata: ha studiato scienze ambientali all'Università di Losanna e si è laureata con un Master of Science. In seguito, ha analizzato sostanze in traccia nel laboratorio di acqua potabile dell'IWB e ha lavorato nel laboratorio ambientale di Roche a Basilea. Nel dicembre 2021, infine, è entrata a far parte della piattaforma VSA tecnologie per la rimozione dei microinquinanti come assistente di ricerca e da allora contribuisce con le sue conoscenze proficue.
Fabienne non vede l'ora di ricoprire il nuovo ruolo di co-responsabile e di lavorare con Markus Sommer: "Trovo che il tema della protezione delle acque nell'industria e nel commercio sia estremamente stimolante. Il lavoro è una grande sfida, mi offre l'opportunità di imparare molto e di portare avanti progetti di protezione dell'acqua insieme a un team ben coordinato. Per me è importante svolgere un ruolo attivo per continuare a fornire al nostro settore strumenti pratici e tecnicamente validi".
Insieme a Fabienne, il team di gestione del CC è in un’ottima posizione e bilingue. Markus Sommer continuerà a gestire i progetti esistenti, Heinz Benz sarà responsabile del settore della formazione continua e Nadine Czekalski supporterà il team in tutte le attività dell'ufficio. Fabienne si occuperà di nuovi progetti, come la guida ai PFAS e la guida per le aziende di trasformazione del latte.
Kommentare (0)