Guardiamo la situazione dall'altro lato. Da un anno mi occupo di questioni di comunicazione alla VSA. Una grande sfida è quella di riuscire a raggiungere i nostri soci e professionisti con informazioni rilevanti della VSA senza venire classificati come SPAM. Con la strategia di comunicazione abbiamo concentrato le nostre attività sul settore e di conseguenza abbiamo rapidamente messo in atto le operazioni quotidiane come le relazioni annuali/i rapporti di attività e la promozione dell'offerta dei corsi VSA e altro ancora. Nel fare questo, abbiamo utilizzato e ampliato sia i già validi mezzi di comunicazione che social media. Possiamo contare su più di 1100 follower su LinkedIn, la rete di contatti professionali. Tuttavia, è diventato anche evidente che abbiamo bisogno di un canale informativo VSA diretto e attivo con i nostri soci: la nostra Newsletter Aqua & Gas, che esiste dal 2017, è diventata così ricca che è opportuno dividere gli argomenti per migliorarne la leggibilità.
Per questo motivo, a partire dall'autunno 2021 pubblicheremo una nostra newsletter VSA per informarvi, care lettrici e cari lettori, sulle attività e le offerte VSA. Sono convinto che la VSA gode della fiducia necessaria e che, nonostante la massa di informazioni, le comunicazioni VSA non finiranno nello spam ma verranno accolte con spirito positivo.
Il momento è quasi arrivato – Vi terremo aggiornati!
Kommentare (0)