L'Ufficio federale per l'approvvigionamento economico nazionale (UFAE) ha dichiarato obbligatorio lo standard minimo TIC per i fornitori di gas a partire dal 1° luglio. Lo standard minimo fornisce un quadro di riferimento che consente ai distributori di proteggersi dagli attacchi e dagli errori di manipolazione a un determinato livello di protezione e di riprendersi da un attacco il più rapidamente possibile. Per supportare l'implementazione del nuovo standard minimo, l’ASIG ha pubblicato una guida in collaborazione con SVGW (G15004 - disponibile in tedesco e francese). Questa guida è rivolta anche alle PMI del settore del gas.
Per facilitare la transizione al nuovo standard minimo, l'Ufficio federale dell'energia organizza una sessione informativa in collaborazione con le associazioni. L'evento si concentrerà sulla sensibilizzazione e sullo scambio di informazioni tra le aziende e l'industria, ma dovrebbe anche consentire alle aziende di scambiarsi informazioni tra di loro. Il programma è il seguente:
Dopo la sessione informativa, siete cordialmente invitati al pranzo. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione.
Martedì 1 aprile, ore 9-12, Olten (in tedesco):  Registrazione Olten
Giovedì 10 aprile, ore 9-12, Losanna (francese): Registrazione Losanna
Contatto: Marc Bonvin, marc.bonvin@bfe.admin.ch, +41 58 465 28 15
Kommentare (0)