La sottocommissione per il teleriscaldamento FW-UK1 si è riunita a inizio febbraio per approfondire nuovamente il tema «Esercizio e manutenzione delle reti di teleriscaldamento». Si è poi occupata di questioni terminologiche, raffrontando e distinguendo con chiarezza i termini utilizzati nelle norme DIN 31051, SN EN 13306 e le fasi SIA secondo la norma SIA 103
La sottocommissione per il teleriscaldamento FW-UK2 si è riunita a fine gennaio per perfezionare la strutturazione dei contenuti del corso «Specialista tecnica/o teleriscaldamento». Intanto si fa sempre più chiara la struttura del corso con un modulo base e due indirizzi di approfondimento «Progettazione/costruzione» e «Esercizio/manutenzione».
Il S-AG5 «GIS» si è occupato dello sviluppo del modello di dati GIS per il teleriscaldamento. Da tempo si discute di questa necessità all’interno del settore. Nei prossimi mesi si deciderà se e quando avviare i lavori, poiché è necessario individuare specialisti idonei nel sistema di milizia.
Kommentare (0)