Dal 2015 la SSIGA e la VSA organizzano assieme un congresso interamente dedicato all’acqua, dove presentare e discutere aspetti della gestione, dell’uso, dello smaltimento e della protezione delle acque.
Il congresso è indirizzato ai tecnici, ai politici, al personale della pubblica amministrazione, ai giornalisti e, più in generale a tutti coloro che si interessano alla gestione delle nostre acque. Un’occasione unica per tutti gli stakeholders del settore per dialogare, confrontarsi, scambiarsi opinioni, sviluppare nuove idee riguardo alla gestione delle acque.
Per la quarta edizione del Congresso svizzero dell’acqua verrà affrontato il tema della resilienza agli effetti dei cambiamenti climatici. Siamo in grado di affrontare la penuria d’acqua persistente o di gestire lo smaltimento urbano delle acque in caso di precipitazioni molto forti? Che impatto hanno i cambiamenti climatici sulla qualità dell’acqua? Quali sono i conflitti di interesse che si profilano all’orizzonte? Come li possiamo gestire? Come ci può aiutare la tecnologia? Ecco alcuni degli interrogativi ai quali, i relatori di livello nazionale e internazionale e soprattutto assieme al pubblico, si tenterà di dare una risposta.
Date
27 ottobre 2021
LocalitĂ
Palazzo dei congressi di Lugano
Contatto
Nadia Meroni
n.meroni@ssiga.ch
Â
Â
L’evento, inizialmente programmato per il 22 aprile, si terrà presso il palazzo dei congressi di Lugano. A causa dell’incertezza dovuta alla pandemia, gli organizzatori hanno deciso di posticiparlo al 27 ottobre.
Kommentare (0)