Rolf Stettler, classe 1958, ha completato un apprendistato come disegnatore edile e in seguito ha studiato biochimica al Politecnico Federale di Zurigo. Ha conseguito il dottorato in microbiologia e ha poi concluso con una laurea anche gli studi giuridici di base presso l’Università di Zurigo.
Il nuovo membro della B-HK ha una grande esperienza professionale: a metà degli anni ’90 Rolf Stettler ha lavorato presso l’Istituto di microbiologia alimentare del Politecnico di Zurigo e poco dopo è stato per cinque anni assistente di ricerca presso l’Istituto di Botanica dell’Università di Zurigo. All’inizio del 2000 Rolf Stettler è stato per tre anni responsabile del dipartimento di biologia dell’approvvigionamento idrico di Zurigo e dal 2008 a oggi è stato responsabile della garanzia della qualità e addetto alla sicurezza presso le aziende municipalizzate di San Gallo.
Da molti anni Rolf Stettler è impegnato per la SSIGA in qualità di redattore ed esperto in diversi corsi, quali ad esempio tecnico idropotabile, DAS Food Safety o GVP. Nella sottocommissione W-UK2 (Qualità dell’acqua e trattamento) ha dimostrato e apportato una grande competenza in numerosi progetti, quali la stesura e la revisione di direttive SSIGA, collaborando con grande impegno. Rolf Stettler ha una formazione di base metodico-didattica ed è un docente esperto per i più svariati gruppo target.
Attualmente la B-HK è composta da cinque membri con diritto di voto. Dal momento però che la commissione deve essere rinforzata come comitato strategico, lo scorso anno è stato deciso di aumentare nettamente a otto o dieci persone il numero dei membri con diritto di voto.  Lo scorso anno è stato richiesto ed eletto Samuel Wittwer quale membro del B-HK. A fine 2017 ha poi rilevato la carica di presidente della B-UK1 «Commissione d’esame per i fontanieri». Rolf Stettler ha espresso infine inoltre la propria disponibilità a rafforzare ulteriormente la B-HK.
Kommentare (0)