Piattaforma per acqua, gas e calore
News
18. settembre 2023

Certificazione

Marchio di conformità con il nuovo logo SVGW

A partire dall’assemblea dei soci tenutasi il 22 giugno a Lucerna, l’associazione si presenta con un nuovo logo e una novità relativa al nome. Dal 1° ottobre 2023 la stessa transizione verrà attuata anche presso l’ente di certificazione.

D’ora in avanti i certificati saranno emessi con un nuovo marchio di conformità SVGW e un nuovo nome. I certificati validi con i precedenti marchi di conformità SSIGA mantengono la propria validità.

I prodotti e i materiali certificati dalla SVGW soddisfano le esigenze tecniche di sicurezza e/o igieniche previste in Svizzera.

La certificazione assicura che gli impianti del gas e i prodotti nel settore del gas possono funzionare in sicurezza, oppure che l’acqua potabile resta ineccepibile a livello di composizione, odore, sapore e aspetto. Di conseguenza, i prodotti e i materiali certificati possono essere impiegati senza dover effettuare ulteriori indagini. Inoltre, non è necessario che ogni installatore valuti caso per caso l’idoneità di un prodotto. Ciò significa che fornitori, fabbricanti, installatori ma anche controllori di impianti, committenti e architetti vengono esentati dall’effettuare indagini costose e onerose in termini di lavoro.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.