Piattaforma per acqua, gas e calore
News
30. marzo 2022

aquapotabile.ch

Nuova presenza

Le aziende dell'acqua potabile adempiono il proprio obbligo di informazione semplicemente inserendo i propri dati sulla qualità nel sito web SSIGA. E’ in corso il rinnovamento del sito web, ormai un po’ obsoleto, che sarà presto lanciato in una veste completamente nuova, dalla funzionalità intuitiva e semplificata.

Secondo l’ordinanza del DFI sull’acqua potabile e sulle acque per piscine e docce accessibili al pubblico (OPPD), le aziende dell'acqua potabile sono tenute a dare informazioni dettagliate ai consumatori intermedi e finali, almeno una volta all’anno, circa la qualità dell’acqua potabile erogata. Con acquapotabile.ch la SSIGA gestisce un sito web sul quale le aziende possono adempiere questo obbligo di informazione nella massima semplicità.

Apprezzato dai consumatori

Su acquapotabile.ch la popolazione svizzera può trovare subito e in modo semplice i dati sulla qualità dell’acqua o informazioni sulle sostanze in traccia o ancora sui metodi di trattamento. Di conseguenza il sito acquapotabile.ch registra un numero di visite molto elevato, in media fino a circa 8000 visitatori al mese.

 

Rilancio di acquapotabile.ch

L’attuale sito web è stato lanciato nel 2018 ed è ormai un po’ datato, la SSIGA ha quindi deciso di rinnovarlo. Il nuovo sito vi sarà presentato già nella prima metà dell’anno. Le aziende che pubblicano i propri dati su acquapotabile.ch dovrebbero aver già ricevuto via mail le informazioni sulla migrazione degli stessi da un sito all’altro. Poiché non è tecnicamente possibile per noi effettuare la migrazione dei dati attualmente presenti sul sito, chiediamo alle aziende che intendono pubblicare in futuro i propri dati sulla qualità su acquapotabile.ch di attendere il lancio del nuovo sito.

Saremo lieti di presentarvi presto il nuovo sito e attendiamo con interesse il riscontro delle aziende e dei consumatori!

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.