Il lancio del nuovo sito web della SSIGA ha rappresentato un’importante pietra miliare per l’associazione. Un sito web deve però essere aggiornato e gestito anche dopo il lancio ed è per questo che anche alla SSIGA si lavora costantemente all’ottimizzazione e all’ampliamento del sito. Con l’ultimo update siamo riusciti ad attuare alcuni miglioramenti importanti.
Il sito web SSIGA è sempre stato un po’ lento soprattutto, ad esempio durante il caricamento di una pagina o durante la navigazione. Rispetto ad altri siti web, il sito della SSIGA non era particolarmente veloce e per gli utenti collegati la navigazione nell’e-paper era a volte molto difficoltosa. Con l’ultimo aggiornamento del sito abbiamo migliorato la performance generale e, in particolare, il caricamento dell’e-paper è decisamente più rapido.
Il profilo utente non offre piĂą solo una panoramica dei corsi, dei seminari e degli eventi formativi, ma anche una cronologia degli acquisti. Gli utenti possono ora vedere quali regolamentazioni, direttive, note tecniche o altre pubblicazioni hanno acquistato in passato dalla SSIGA, oltre a poter verificare a quali eventi si sono iscritti.
Molti soci SSIGA hanno richiesto i numeri aggiornati dei gestori delle reti sul sito web. Ora, grazie all’ultimo aggiornamento, i numeri dei gestori di rete sono sempre aggiornati. Le modifiche vengono integrate in tempo reale e tutti i numeri sono ora disponibili e consultabili sul sito web SSIGA. Gli utenti hanno inoltre la possibilitĂ di scaricare l’elenco dei numeri dei gestori della rete in formato csv.Â
Nelle grandi aziende la prenotazione dei corsi, l’acquisto di pubblicazioni e l’utilizzo delle offerte SSIGA vengono gestiti per l’intera azienda da un ufficio centrale. Con un account master-user le aziende possono consultare a livello centrale le offerte SSIGA. Abbiamo ulteriormente migliorato questa funzione e l’abbiamo resa più comoda.
All’indirizzo www.svgw.ch/support gli utenti troveranno le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo del sito web, che si tratti di login, dello shop o della registrazione.
Kommentare (0)