Dopo che la Commissione per gli affari economici e fiscali del Consiglio degli Stati ha deciso il 30 agosto scorso per un'iniziativa parlamentare a favore della protezione delle acque sotterranee, probabilmente un controprogetto all'iniziativa sull'acqua potabile o all'iniziativa di divieto dei pesticidi è definitivamente fuori discussione. D’altro canto, le preoccupazioni per la protezione preventiva delle acque sotterranee sono più attuali e brucianti che mai per il settore dell'acqua potabile.
La SSIGA aggiorna le sue idee sulle misure necessarie per la protezione delle acque sotterranee e dell'acqua potabile e offre la disponibilitĂ dei documenti ai membri, alle autoritĂ e ai politici. In sostanza sono tre le linee d'azione formulate nei documenti:
Â
La SSIGA vuole ora garantire l'impegno richiesto e necessario per la protezione delle risorse di acqua potabile con l'attuazione dell'iniziativa parlamentare ossia con l’elaborazione di un decreto con misure concrete e mirate. In qualità di associazione professionale dei fornitori di acqua potabile la SSIGA è pronta a svolgere un ruolo attivo.
Kommentare (0)