Un cubo dâacqua grande un metro cubo, un modello di azienda dellâacqua potabile o unâonda che puĂČ essere mossa come i frangenti del mare. Questi sono solo alcuni degli «strumenti» o «gadget» che la SSIGA puĂČ mettere a disposizione dei propri soci per una «Giornata delle porte aperte», un interessante evento comunitario o una grande festa.
Allâinizio del 2017, in collaborazione con Promozione Salute Svizzera e lâagenzia ambientale Ecovia, la SSIGA ha creato una ricca serie di strumenti di marketing relativi al tema acqua potabile. Che si tratti di una giornata ambientale del comune, di una conferenza del servizio cantonale specializzato o di una presenza in fiera, gli organizzatori di un evento possono ora scegliere gli oggetti piĂč idonei tra piĂč di venti gadget.
âLa nostra offertaâ afferma Paul Sicher, Responsabile Comunicazione presso la SSIGA, âspazia da un enorme tappeto gonfiabile per bambini fino a un originale bar dellâacquaâ. Oltre a catturare letteralmente lo sguardo, il rubinetto sospeso, il costume da goccia o un divano vasca da bagno completano lâofferta. âI singoli elementi degli strumenti di marketingâ aggiunge Paul Sicher âpossono essere tra loro combinati generando un valore aggiunto per qualsiasi manifestazioneâ.
A partire dal 2019 gli strumenti di marketing si espandono: una novitĂ presente ora in offerta Ăš un grande cubo dellâacqua, un tubo dâacqua, una tenda esagonale, un raffinato metro cubo in plexiglas che illustra le sostanze contenute nellâacqua e il prezzo dellâacqua locale, un triangolo segnaletico âAzienda dellâacqua potabileâ e una lezione sullâacqua potabile per le scuole di grado secondario. La maggior parte degli strumenti Ăš disponibile in piĂč lingue.
In base al budget e al tempo disponibile, il materiale puĂČ essere ritirato a Wolhusen nel Cantone di Lucerna oppure, nella variante full service, viene trasportato e installato da Ecovia. Una trentina di organizzatori di tutte le regioni hanno sfruttato nel 2018 lâofferta degli strumenti di marketing Acqua potabile con un totale di 60 oggetti. Corrisponde a un aumento dei noleggi del 50 percento. Paul Sicher della SSIGA tira un bilancio positivo e si compiace dellâaumentata domanda: âĂ bello vedere con quanta creativitĂ e maestria alcune aziende dellâacqua potabile sanno utilizzare la nostra offertaâ.
Per maggiori informazioni sullâofferta, i prezzi, le possibilitĂ di noleggio e i contatti andare al internet!
Â
Kommentare (0)