Andreas Peter è il responsabile del controllo qualità presso l’azienda dell’acqua potabile di Zurigo ed è membro da anni della W-UK2 della SSIGA. Andreas Peter gode della massima fiducia all'interno dell'associazione dell'acqua potabile e anche nel settore. Egli sa inoltre comunicare in tedesco e francese a un livello tecnico elevato. All’interno della SSIGA il nuovo presidente si concentrerà principalmente sulla W-UK2 ed entrerà a far parte della commissione W-HK. Per motivi di tempo dovrà leggermente ridurre il proprio impegno quale membro del gruppo di lavoro S-AG 7.
Andreas Peter subentra quindi a Giordano Vassalli di Chiasso, che si ritira dopo circa un anno dalla sua carica di presidente del W-UK2. Per la decisione delle dimissioni di Giordano Vassalli è stato determinante l'aver appreso che data l’attuale composizione del W-UK2, le discussioni tecniche si svolgeranno in gran parte in tedesco. Dal momento che non si sentiva in grado di soddisfare sufficientemente i requisiti per conduzione professionale della W-UK2, Giordano Vassalli ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente.
Il comitato ringrazia per l’operato di Giordano Vassalli e nomina Andreas Peter presidente del W-UK2 a partire da metà giugno 2018. Allo stesso tempo Andreas Peter dà il cambio a Giordano Vassalli nel W-HK in qualità di membro con diritto di voto.
Kommentare (0)