La SSIGA, in qualità di organizzazione specialistica, rappresenta con i suoi soci il 70% circa della popolazione. Per presentare in modo incisivo gli interessi delle aziende dell'acqua potabile ai responsabili politici con potere decisionale della Confederazione, dei Cantoni e anche dei Comuni, tra le varie iniziative la SSIGA ha creato una «Infoletter Politica» elettronica. Questa infoletter non sarà pubblicata periodicamente, ma solo in caso di necessità, e sarà redatta in tedesco, francese e italiano.
Con la Infoletter Politica SSIGA si sottoporranno all'attenzione dei rappresentanti con potere decisionale le importanti sfide del settore, gli sviluppi e le posizioni, le richieste e i pareri della SSIGA, che saranno segnalati in modo proattivo e in linguaggio comprensibile. La SSIGA intende in tal modo sensibilizzare maggiormente il mondo politico verso un approvvigionamento sostenibile dell'acqua potabile e la protezione delle risorse di acqua potabile.
La prima infoletter Politica è stata inviata il 7 marzo 2018 ad alcuni consiglieri di Stato, consiglieri agli stati e consiglieri nazionali scelti, in occasione dell'importante parere relativo alla revisione dell'ordinanza sulla protezione delle acque. Gli interessati si possono abbonare alla newsletter all'indirizzo: www.svgw.ch/Infoletter-I
Kommentare (0)