Piattaforma per acqua, gas e calore
News
22. settembre 2017

Tutte le pubblicazioni SSIGA ora disponibili in formato elettronico

La SSIGA aggiorna e semplifica l'accesso alle conoscenze tecniche del settore. Sin d'ora tutte le principali pubblicazioni SSIGA, dalle schede alle riviste specializzate fino al regolamento, sono disponibili anche in formato elettronico.

Pubblicazioni specialistiche, riviste e altro ancora

Oltre al regolamento, anche le informazioni specializzate come le schede, le riviste tecniche Aqua & Gas e Riflessi sono ora messe a disposizione dalla SSIGA sia in formato elettronico online che in formato PDF per il download. Tutte le pubblicazioni sono state attivate all'indirizzo http://epaper.svgw.ch. Le pubblicazioni sono così ordinate: da una parte direttive, raccomandazioni e regolamenti, sotto la rubrica «Regolamentazione»; dall'altra pubblicazioni tecniche, riviste, pareri e pubblicazioni aziendali alla rubrica «Pubblicazioni». Lo shop (articoli pubblicitari, marchi di certificazione e simili) completa l'offerta.

È ora possibile effettuare la ricerca mirata delle pubblicazioni per parole chiave, utilizzando anche i noti parametri di ricerca Google (AND, OR, «», ecc.). La visualizzazione è ottimizzata per tablet e smartphone.

Le pubblicazioni gratuite possono essere consultate direttamente online. Sugli smartphone e soprattutto sui tablet è possibile passare comodamente da una pagina all'altra semplicemente "strisciando" sullo schermo. Chi desidera scaricare i documenti in formato PDF si dovrà registrare, sia per i documenti gratuiti che per quelli a pagamento. Su ogni download viene impressa una filigrana dell'utente. Le pubblicazioni acquistate in formato PDF vengono attivate immediatamente attraverso un numero di cellulare. La SSIGA verifica la condizione di socio risultante dall'autodichiarazione, dopodiché fattura l'importo definitivo.

Alla voce "Acquisti" sono disponibili tutte le pubblicazioni già acquistate, abbonate o scaricate. Le registrazioni effettuate in passato sul sito web SSIGA e gli abbonamenti all'eRegolamentazione attuale vengono naturalmente mantenuti.

 

 

Nuovi modelli di distribuzione della regolamentazione

Come già noto, la regolamentazione SSIGA comprende le conoscenze tecniche garantite per gli operatori nei settori dell’acqua, del gas e del teleriscaldamento, per artigiani, installatori, ingegneri e tutti coloro che si occupano professionalmente di acqua, gas e teleriscaldamento. La regolamentazione SSIGA è il fondamento di tutte le attività tecniche svolte nelle aziende distributrici. Essa offre la certezza del diritto e la sicurezza operativa, oltre a consentire di ottimizzare i costi.

D'ora in avanti è possibile acquistare la regolamentazione SSIGA in diverse forme:

  1. Regolamentazione a stampa, la classica opera per la consultazione
    È tutt'ora possibile acquistare la regolamentazione SSIGA in forma stampata. A fronte di un piccolo sovrapprezzo la pubblicazione stampata può essere abbinata alla eRegolamentazione PDF.
  2. eRegolamentazione PDF, per la rapida consultazione di singoli argomenti
    È possibile acquistare singole eRegolamentazioni in formato PDF, per breve tempo e con indicazione della licenza personale.
  3. Abbonamento eRegolamentazione, la soluzione vantaggiosa e sempre attuale per le imprese
    La SSIGA continua a offrire un abbonamento annuo forfait per i singoli ambiti «Gas», «Acqua» e «Gas e Acqua» della regolamentazione SSIGA. Diversamente dall’acquisto di singole eRegolamentazioni in formato PDF, l’abbonamento alla regolamentazione può essere utilizzato anche da più collaboratori nella rispettiva sede. L'abbonamento all'eRegolamentazione non comprende più la versione stampata dei nuovi regolamenti (modifica delle CG).
  4. eRegolamentazione online per enti di formazione

Gli enti di formazione e le organizzazioni tecniche che utilizzano la regolamentazione per scopi didattici possono acquistare un accesso online per un determinato periodo di tempo e un determinato numero di apprendisti. All'atto della registrazione devono dichiarare di essere un «Ente di formazione».

Il Portale Multipaper della SSIGA è disponibile all'indirizzo: epaper.svgw.ch

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.