I progetti pervenuti sono stati valutati dalla SSIGA in base a una griglia prestabilita, aggiudicando il premio a un progetto per ogni regione linguistica.
La Svizzera occidentale ha convinto la giuria con il progetto Brunnenweg Lausanne. Le circa 300 fontane cittadine, alcune delle quali risalenti al Medioevo, sono state documentate e registrate in un libro-guida. In collaborazione con l’ufficio turistico è così nata una simpatica attrazione sia per gli abitanti che per i turisti.
Il comune di Torricella-Taverne del Ticino ha creato un progetto in cui ha messo a tema l’acqua sorgiva dei monti. Con un logo specifico, un’elegante caraffa di vetro e una comunicazione trasparente sulle sostanze in essa presenti, con tanta creatività e un budget ridotto il comune ha dato un volto all’acqua potabile locale.
Rapperswil-Jona ha dichiarato l’intero 2016 anno delle relazioni pubbliche. Rapperswil-Jona è riuscita con particolare maestria a illustrare con diverse misure l’infrastruttura realizzata dall’uomo. Un moderno sito web presenta un simpatico biglietto da visita; con giornate delle porte aperte e l’impegnativa partecipazione alle fiere locali l’azienda dell’acqua potabile si è mostrata vicina alla gente ed è riuscita a suscitare entusiasmo anche attraverso una presentazione visiva molto moderna.
La commissione PR e la SSIGA ringraziano sentitamente tutte le aziende dell’acqua potabile che hanno presentato i loro progetti. Purtroppo non tutte hanno potuto aggiudicarsi un premio. I tre vincitori verranno contattati nelle prossime settimane e invitati all’assemblea ordinaria della SSIGA in programma per il 21/22 settembre. La cerimonia di consegna del premio si terrà all’assemblea o all’evento serale. Il premio itinerante SSIGA è offerto dalla Wild Armaturen AG, il premio di CHF 2000 dalla SSIGA.
Kommentare (0)