Olschewski farà quindi anche parte della direzione della SSIGA. André Olschewski, ingegnere rurale ETH, succede a Urs Kamm, che esercita questa funzione dal febbraio 1996 e che alla fine di ottobre, dopo oltre 36 anni di servizio per la SSIGA, potrà godersi la meritata pensione. André Olschewski vanta molti anni di esperienza nel settore idrico, maturata nel corso della sua attività lavorativa, tra l'altro come capo progetto al Geotechnisches Institut AG di Soletta, come membro della direzione allargata di R + R Burger und Partner AG di Baden e più recentemente come consulente di Skat Consulting AG di San Gallo. Nell'ambito di progetti all'estero si è occupato soprattutto di questioni inerenti il trasferimento di tecnologia, la gestione delle conoscenze nel settore dell'acqua potabile e lo sviluppo organizzativo di organizzazioni partner. Ha completato la formazione di ingegnere rurale ETH, con specializzazione nella gestione delle acque nelle aree urbane e tecnologia ambientale, con il MAS (Master of Advanced Studies) in pianificazione del territorio e un diploma post-laurea in ingegneria gestionale.
Il consiglio direttivo è convinto che il signor Olschewski, grazie alle competenze specialistiche, gestionali e interpersonali, sia la persona ideale per rafforzare la posizione della SSIGA come società autorevole nel settore dell'acqua potabile e incentivare ulteriormente la collaborazione con i vari attori del settore dell'acqua.
André Olschewski entrerà in carica il 1° novembre 2016. Ecco le sue parole in merito: "La grande sfida su scala nazionale consiste nel garantire alla popolazione acqua potabile di qualità impeccabile. Sono sempre più richieste soluzioni adeguate alle esigenze regionali e innovative. Affronterò queste sfide con entusiasmo, sapendo di poter contare su un team di collaboratori competenti e motivati e lavorando in stretta collaborazione con le aziende associate".
Società Svizzera dell'Industria del Gas e delle Acque SSIGA
Martin Sager, Direttore
Grütlistrasse 44, Casella postale 2110, 8027 Zurigo
Tel.: 044 288 33 33, E-Mail: kommunikation[at]svgw.ch
Kommentare (0)