In marzo il consiglio direttivo si è chinato intensamente sul tema del futuro orientamento dell’ufficio di certificazione acqua. Un suo riposizionamento è influenzato dalle condizioni quadro legali modificate sia in Svizzera, sia in Europa, dalle accresciute esigenze igieniche, soprattutto nell’ambito della microbiologia e della migrazione, come pure dalle esigenze della clientela. Il consiglio direttivo ha dunque deciso di lanciare il progetto “Il futuro dell’ufficio di certificazione acqua”.
Il team interno di progetto è condotto dalla signora Margarete Bucheli. La caporedattrice di “Aqua e Gas” dispone delle necessarie competenze di gestione di progetto e di conoscenze tecniche importanti soprattutto nell’ambito delle esigenze d’igiene, grazie al suo dottorato in microbiologia e alle sue precedenti esperienze lavorative. Nel comitato direttivo del progetto siedono Martin Sager e Urs Kamm, rispettivamente direttore e responsabile del settore acqua presso SSIGA.
Il progetto “Il futuro dell’ufficio di certificazione acqua” è suddiviso in due fasi. La prima, che si concluderà nell’estate 2015, ha racchiude l’analisi, la definizione di obiettivi e raccomandazioni. L’implementazione avverrà nella seconda fase, a partire dall’estate 2015.
Kommentare (0)