Jean-Claude Weber è membro della direzione allargata di Energie 360°. È stato attivo come dirigente anche per Alusuisse-Lonza nel Canton Vallese. Già nel 1995 è stato eletto nel comitato della SSIGA. Come presidente della commissione principale Gas della Società , il fisico diplomato si impegna per l’elaborazione di standard per la sicurezza orientati alla prassi e una regolamentazione tecnica come base per un mercato del gas aperto. Prende il posto di Mauro Suà (Bellinzona), che rimane attivo nel comitato della SSIGA.
All’assemblea generale di Bienne è stato congedato Anton Kilchmann. È stato direttore della SSIGA per 25 anni, nei quali ha contribuito in modo determinante all’evoluzione dei settori dell’acqua e del gas. Sotto la sua direzione la Società ha aumentato in modo considerevole il numero dei suoi membri e ampliato le proposte formative. Il successore di Anton Kilchmann è Martin Sager, che entrerà in carica il 1° gennaio 2015.
La Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque SSIGA è l’organizzazione nazionale delle reti di distribuzione del gas e dell’acqua e conta 1100 soci. I suoi uffici, che si trovano a Losanna, Bellinzona, Schwerzenbach e Zurigo,  contano circa 50 collaboratrici e collaboratori. La SSIGA redige direttive, propone formazioni professionali e consulenze, certifica prodotti, aziende e persone e si assume compiti di sorveglianza a discarico dello Stato.. Inoltre contribuisce in modo determinante all’approvvigionamento sostenibile di gas naturale e acqua potabile.
Schweizerischer Verein des Gas- und Wasserfaches SVGW
Paul Sicher
Kommunikation
Grütlistrasse 44, Postfach 2110
8027 ZürichTel.: 044 288 33 44, E-Mail: p.sicher[at]svgw.ch
Kommentare (0)